DIVENTA VOLONTARIO

UNA ZAMPA PER AMICO ONLUS

Svolgere attività di volontariato è il modo migliore di aiutarci ad aiutare gli animali. Non sono richiesti requisiti particolari per poter svolgere volontariato.

L’unica dote richiesta è ovviamente la serietà e la volontà di partecipare con dedizione al nostro progetto di sviluppo. Ogni volontario ha specifiche mansioni e compiti di grande responsabilità perché lavora in prima persona a contatto con gli animali da soccorrere , perché si relaziona ai cittadini che richiedono informazioni e servizi, perché rappresenta l’Associazione nel suo lavoro quotidiano.

Il training dei nuovi volontari comporta tempi diversi a seconda delle mansioni .

FORME DI COLLABORAZIONE

Operatori

Gli operatori si occupano a turno di rispondere alle chiamate di soccorso di animali malati, feriti o in pericolo in attesa dell’ arrivo dell’Asl veterinaria se necessario. Controllano le segnalazioni (che resteranno sempre anonime) di eventuali maltrattamenti insieme alla Polizia Municipale.

Promotori

I promotori vengono attivati in tutte le occasioni di eventi di promozione quali banchetti o stand in fiere, manifestazioni, raccolte di cibo. Questo ruolo consente di poterci aiutare con un minor impegno di tempo e senza trovarsi necessariamente a interagire con gli animali. Inoltre, i promotori, si occupano di trovare casa agli animali in stallo o in canile attraverso i social.

REQUISITI E DISPONIBILITÀ

Non sono richiesti requisiti d’età, i volontari minorenni non possono svolgere l’attività di operatore a contatto con cani sconosciuti.

Per altre info: info@unazampaperamico.it o attraverso la nostra paginaFacebook